Quotazione dell’oro dal 21 al 25 maggio

Quotazioni Add comments

Benché la situazione politico/economica rimanga abbastanza tesa, l’oro non sembra approfittarne.

21.5.18Gli ultimi dati economici americani sono risultati leggermente inferiori alle aspettative degli analisti, però l’aumento del prezzo del petrolio potrebbe innescare l’inflazione, fino ad ora rimasta bassa.
Ma come sempre saranno le decisioni che prenderà la FED in merito ai tassi a incidere sul corso dell’oro. I verbali resi pubblici la scorsa settimana, riguardanti la riunione di maggio, hanno mostrato che i membri sono equamente divisi tra chi vorrebbe per quest’anno due aumenti dei tassi d’interesse e chi invece tre. L’incertezza sulle prossime mosse ha così favorito in parte l’oro che ha provato a tornare stabilmente sopra i 1300 $/oz, guadagnando un euro al grammo, ma senza riuscirci per ora. Oggi apriamo infatti a 1297 $/oz.
Notizie contrastanti dal distretto dell’oro di Arezzo. Secondo il periodico report di Intesa, gli ultimi tre mesi del 2017 hanno fatto segnare un +21% dell’export verso gli Stati Uniti, ma anche un -14% verso Dubai. Comunque il 2017 ha portato, nel complesso, un positivo +5,5% rispetto al 2016.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1282,63 lunedì 21 e la massima di 1313,60 giovedì 24; il dollaro è stato scambiato a 1,1824 martedì 22 e a 1,1652 venerdì 25.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.