Quotazione dell’oro dal 20 al 24 marzo

Quotazioni Add comments

E così, a dispetto di ogni previsione da manuale di economia, dopo l’aumento dei tassi d’interesse da parte della FED le quotazioni dell’oro si sono di colpo impennate e non sembra abbiano intenzione di ridimensionarsi.

Anzi, dopo qualche giorno di pausa sono ripartite toccando i 1250 $/oz per aprire oggi a 1258 $/oz.
20.3.17Sempre più analisti vedono a breve l’oro a 1270 $/oz e se il dollaro, le borse americane e i rendimenti dei titoli governativi dovessero continuare a scendere ecco che si prevede l’oro a 1300 $/oz.
Solo la scorsa settimana gli ETP hanno visto acquisti per 85 milioni di dollari contro i 60 della settimana precedente.
A febbraio la Russia ha acquistato quasi 10 tonnellate d’oro. Secondo alcuni Putin sta cercando di ridurre i suoi crediti in dollari (avrebbe venduto 60 miliardi di titoli americani) e contemporaneamente acquistando oro: una mossa politica più ancora che economica.
Da settimana scorsa è on-line il nuovo sito Orovilla.com, completamente rivisto, con tante informazioni in più, speriamo ancora più chiaro e fruibile. Ogni commento, e perché no, ogni eventuale critica sono bene accetti: dateci una mano a migliorare, sempre.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1228,20 martedì 21 e la massima di 1253,28 giovedì 23; il dollaro è stato scambiato a 1,0730 lunedì 20 e a 1,0819 martedì 21.

 

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.