Continua l’effetto Brexit su tutti i mercati.
Per le borse è stato un brutto colpo, specialmente perché stava prevalendo il sentimento anti Brexit sui mercati, tanto che Milano il giorno prima aveva guadagnato Moonwalks for sale addirittura il 3,7%! Poi il brusco risveglio con perdite a due cifre.
L’oro rimane abbondantemente sopra i 1300 $/oz anche alla riapertura di questa settimana.
Altri “beni rifugio” si sono dimostrati Bund e Franco Svizzero.
Non ci rimane che aspettare e vedere quali potranno essere gli sviluppi di una situazione che nessuno sa come potrà evolversi.
Tutto in un giorno: la quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1252,11 e la massima di 1337,25; il dollaro è stato scambiato a 1,0952 e a 1,1417. Tutto venerdì 24.
Giugno 29th, 2016 at 16:13
In effetti ad oggi il rally dell’oro e dell’argento stanno continuando. Personalmente ritengo sia destinato a salire ancora in questo anno complice la crisi bancaria e instabilità europea.
L’argento ha maggiore possibilità di crescita, in quanto in rapporto con il dollaro è storicamente molto meno ampio.