Quotazione dell’oro dal 2 al 6 novembre

Quotazioni Add comments

Sulla quotazione dell’oro pesa la forza del dollaro: da 1,15 di metà ottobre siamo arrivati adesso a 1,07. Naturalmente la ventilata ipotesi di un rialzo dei tassi americani tra un mese condiziona positivamente il dollaro e fa perdere all’oro il suo stato di bene rifugio.

Dollaro spinto anche dagli gli ultimi, positivi dati americani: quasi 200.000 nuovi posti di lavoro ad ottobre con un tasso di disoccupazione sceso al 5%, minimo dall’aprile 2008.
2.11.15L’inizio di ottobre per l’oro era stato molto promettente, ma poi la quotazione non era riuscita ad infrangere la resistenza dei 1180 $/oz e da li era iniziata la discesa che lo ha portato stamani a 1095 $/oz. Il supporto è ora visto a 1100 e se dovesse romperlo potremmo vedere i 1000 $/oz.
In Cina è nuovamente corsa all’oro: la crisi della borsa ha spaventato gli investitori che ora riversano sull’oro le loro attenzioni, in questo momento il premio è salito fino a 6 $ all’oncia. Qualcuno ipotizza che, nel secondo semestre, potrebbe esserci un aumento di richiesta dell’oro del 25%. Intanto si è concluso il 13° Piano quinquennale: è stato dichiarato che la crescita dovrà mantenersi al 6,5% annuo per raddoppiare entro il 2020 il PIL ed il reddito procapite di quella che è la seconda economia del mondo.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1142,24 lunedì 02 e la minima di 1087,15 venerdì 06; il dollaro è stato scambiato a 1,1049 lunedì 02 e a 1,0717 venerdì 06.

 

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.