Quotazione dell’oro dal 2 al 6 dicembre

Quotazioni Add comments

Settimana sostanzialmente stabile dell’oro che si mantiene a ridosso dei 1500 $/oz.

Da più parti si levano voci decisamente preoccupate per il futuro economico mondiale, fra tutte quella dell’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) che ha abbassato le previsioni di crescita per il 2020 ad un + 2,9% ed anche per il 2021 non si mostra molto ottimista (+3%).
Questo per le continue tensioni politiche ed economiche che non accennano a placarsi.
E negli Stati Uniti è stato dato il via libera alla procedura di impeachment del presidente Trump per «abuso di potere». Vedremo anche questa situazione come e quanto inciderà sui mercati.
E l’oro, nonostante il calo segnato a novembre, in quest’anno 2019 ha battuto tutto e tutti in termini di performance, ha fatto cioè meglio di tutti gli asset finanziari, di tutte le borse mondiali. E nonostante ciò in molti vedono ancora l’oro brillare e toccare i 1600 $/oz il prossimo anno.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1455,41 lunedì 02 e la massima di 1485,60 mercoledì 04; il dollaro è stato scambiato a 1,1005 lunedì 02 e a 1,1114 mercoledì 04.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.