Quotazione dell’oro dal 19 al 23 febbraio

Quotazioni Add comments

La settimana scorsa l’oro ha oscillato parecchio tra la quotazione minima e massima fatte segnare, segnale di una grande incertezza sui mercati, ma segnatamente in dollari/oncia piuttosto che in euro dove lo scarto è stato, alla fine, di soli 50 centesimi per la contemporanea variazione del valore del dollaro.

19.2.18Buone notizie arrivano da Vicenza dove si attesta che nei primi nove mesi dello scorso anno le esportazioni sono aumentate del 2,7%. Un dato più che positivo se si considera che nello stesso periodo del 2016 si era registrato un -9%. Una crescita certificata anche dall’ultima edizione di «VicenzaOro» che ha visto un aumento del 10% dei buyer.
E a proposito di distretti orafi, ecco che a Valenza si è tenuta, il 23, il 24 ed il 25 scorsi, la mostra «Valenza. L’arte e la tecnologia del gioiello tra passato, presente e futuro». La manifestazione è stata promossa da una ditta locale, la Giansante Gioielli, e la mostra sarà itinerante.
In ripresa sembra anche il mercato degli orologi, che ha a lungo sofferto la crisi: le vendite in svizzera (dominante nel settore) sono aumentate, solo a gennaio, del 13% su base annua e l’incremento è segnalato nella fascia medio-alta di prezzo.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1349,17 lunedì 19 e la minima di 1321,64 giovedì 22; il dollaro è stato scambiato a 1,2421 lunedì 19 e a 1,2263 giovedì 22.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.