Quotazione dell’oro dal 18 al 22 gennaio

Quotazioni Add comments

Scende il valore in dollari oncia e il dollaro recupera posizioni, ma il prezzo dell’oro in euro rimane sostanzialmente inalterato.


Benché nel 2009 la domanda di gioielleria abbia avuto un calo del 18% a Vicenzaoro si respirava un’aria positiva data non solo dal numero di espositori e di visitatori (+36% rispetto allo scorso anno), ma soprattutto per le proposte viste: si è evidenziato un deciso aumento nell’originalità e creatività del prodotto, diminuendo nel contempo la quantità di metallo utilizzata. Probabilmente è questa la via da percorrere in questo momento, puntare tutto sul design e sull’abilità dei nostri orafi offrendo un gioiello meno caro in modo da tornare essere competitivi sui mercati internazionali.
E a questo proposito segnaliamo che probabilmente verrà finalmente varata la nuova legge sui marchi d’identificazione che «garantisce l’intera filiera dell’oro e dei metalli preziosi, quindi dai produttori industriali agli artigiani, fino alla vendita. E’ una legge che tutela il prodotto italiano contro la contraffazione, e in questo senso anche i nostri consumatori potranno avere finalmente certezza sugli acquisti».
Quotazione massima in dollari/oz mercoledì 20 a 1141,50 e minima giovedì 21 a 1089,10; il dollaro è stato scambiato a 1,4408 martedì 19 e a 1,4041 giovedì 21.

18-22-01

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.