Quotazione dell’oro dal 17 al 21 aprile

Quotazioni Add comments

Deciso calo dell’oro ad inizio della scorsa settimana a causa di massicce vendite di contratti, pare per un valore di tre miliardi di dollari.

17.4.17Nonostante questo stop l’oro era tornato a salire ed è dato ancora in rally, le previsioni vedono infatti una quotazione di 1350 $/oz entro la fine dell’anno.
Nel frattempo però il metallo giallo pareva essersi assestato attorno ai 1280 $/oz quasi in attesa degli sviluppi politici negli Stati Uniti ed in Francia.
Il risultato del primo turno in Francia ha spinto in su i mercati finanziari e negli Stati Uniti l’annuncio di Trump del varo del promesso taglio delle tasse ha in parte offuscato l’appetibilità dell’oro.
Stamani dunque apriamo a 1263 $/oz.
Buone notizie arrivano da Arezzo: il mercato arabo, Dubai in testa, pare stia dando segni di ripresa.
La quotazione massima dell’oro in dollari/oz è stata di 1295,06 lunedì 17 e la minima di 1277,89 mercoledì 19; il dollaro è stato scambiato a 1,0606 lunedì 17 e a 1,0772 giovedì 20.

 

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.