Quotazione dell’oro dal 14 al 18 settembre

Quotazioni Add comments

Tanto tuonò che …non piovve! Erano tutti sicuri che la FED, nella riunione di giovedì, avrebbe aumentato i tassi d’interesse ed invece ciò non si è verificato.

L’oro invece aveva già capito tutto, tanto che mercoledì sera di colpo era risalito sopra i 1120 $/oz per poi, dopo l’annuncio ufficiale, arrivare a superare i 1130 $/oz.
14.9.15Un rally che lo ha portato poi a superare anche i 1140 $/oz con una contemporanea perdita del dollaro (e di tutte le borse).
Cosa succederà adesso? Tutti dicono che la decisione di aumentare i tassi verrà presa a dicembre, così ci aspettano altri mesi di incertezza, non solo, ma il rinvio è stato motivato da una ripresa non ancora consolidata dell’economia e questo genera ulteriore preoccupazione.
Per quanto riguarda invece l’oro? Il mercato attuale è di difficile interpretazione, le ricorrenti, subitanee crisi sia economiche che politiche rendono difficile una previsione attendibile. Così, naturalmente, troviamo chi pronostica un ulteriore calo del metallo giallo e chi invece lo vede pronto a risalire. Aspettiamo e vediamo.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1103,77 martedì 15 e la massima di 1141,65 venerdì 18; il dollaro è stato scambiato a 1,1219 mercoledì 16 e a 1,4557 venerdì 18.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.