Quotazione dell’oro dal 13 al 17 aprile

Quotazioni Add comments

Niente di particolare da segnalare per quanto riguarda il prezzo dell’oro della scorsa settimana, sia in dollari/oncia che in euro/grammo le oscillazioni sono state minime.

«Puntate sull’oro»: lo dice Merril Lynch nel suo ultimo report analizzando l’andamento dei mercati finanziari, mercati che sono in continuo rally mentre l’economia reale stenta invece a ripartire e questo disallineamento potrebbe provocare qualche problema di non poco conto. In pratica o una inizia a correre oppure l’altra, prima o poi, dovrà frenare.
13.4.15Il Fondo Mondiale ha lanciato un allarme sulle troppe sofferenze delle banche europee: i crediti ammonterebbero a 900 miliardi di euro e di questi 200 solo a carico delle banche italiane.
E il quotidiano inglese Financial Times, molto vicino alla City (e quindi «dentro alle segrete cose», tanto per citare Dante nel 750° anniversario della nascita) ha scritto che la Grecia potrebbe dichiarare l’insolvenza del suo debito e allora scenari inquietanti potrebbero aprirsi.
Cercatori di tesori hanno recuperato al largo della Namibia il relitto della nave inglese «City of Cairo» affondata da un sommergibile tedesco nel 1942: le loro speranze di “bottino” non sono andate deluse, a bordo hanno trovato più di 2mila forzieri carichi di monete d’argento e di metalli preziosi.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1186,14 martedì 14 e la massima di 1208,62 giovedì 16; il dollaro è stato scambiato a 1,0524 lunedì 13 e a 1,0841 venerdì 17.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.