L’oro continua nel suo recupero e avendo sfiorato i 1190 $/oz, ha raggiunto il suo valore più alto da più di tre mesi a questa parte.
Tra le varie ipotesi che possano spiegare questo trend positivo, molti indicano i continui rinvii della FED: un recente sondaggio tra gli operatori finanziari ha evidenziato che mentre prima l’80% di essi si diceva convinto di un aumento dei tassi a dicembre, ora questa percentuale è scesa al 27.
Quando ormai i «Compro Oro» stanno estinguendosi come i dinosauri, ecco che le «Disposizioni concernenti la tracciabilità delle compravendite di oro e di oggetti preziosi usati e l’estensione delle disposizioni antiriciclaggio, nonché istituzione del borsino dell’oro usato e misure per la promozione del settore orafo nazionale, presentato in data 19 marzo 2013» sono in corso d’esame in commissione: quando la legge verrà finalmente varata saremo tutti a chiederci chi mai fossero questi cosiddetti «Compro Oro»!!!
Intanto salirà a 3000 euro il valore delle spese sostenibili tramite contanti. Questo l’annuncio, aspettiamo di averne conferma scritta.
E facciamo gli auguri all’«Associazione Orafa Lombarda» che ieri, 18 ottobre, ha compiuto 70 anni, portati più che bene direi.
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1152,22 martedì 13 e la massima di 1189,67 giovedì 15; il dollaro è stato scambiato a 1,1488 giovedì 15 e a 1,1343 venerdì 16.
Ultimi Commenti