Quotazione dell’oro dal 10 al 14 luglio

Quotazioni Add comments

Si attendeva giovedì l’intervento della presidente della FED al Senato americano, la Jellen si è mostrata molto prudente affermando che non si sa “come e quando” i prezzi torneranno a salire.

Il Dipartimento del Lavoro Usa ha segnalato un aumento dell’inflazione a giugno del 1,6%, ancora lontana da quel 2% ritenuto ottimale dalla Fed. Così i mercati hanno raffreddato un po’ i loro entusiasmi e l’oro ha recuperato qualche posizione. Oggi apriamo a 1231 $/oz.
10.7.17Un dato positivo arriva da Arezzo: per quanto riguarda il primo trimestre  +5% le vendite per il comparto dell’oro. Per quanto riguarda invece lo scorso anno, il “Club degli Orafi” nel suo report registra un +9,5% di fatturato rispetto al 2015, ma anche un  calo del 4,6% sulle esportazioni.
Forse, e sottolineiamo forse, una buona notizia per quanto riguarda il nuovo provvedimento sui Compro Oro che però, di fatto, ha riguardato tutte le realtà che si occupano, pur con diverse modalità, dell’acquisto di preziosi usati: Confartigianato e Confcommercio hanno presentato un emendamento per il quale le nuove regole debbano riguardare esclusivamente i Compro Oro e non le altre attività. Il Ministero pare abbia dato parere favorevole e quindi attendiamo sviluppi. Domanda: ma quando lo avevano sostenuto le associazioni di categoria in fase di elaborazione del testo perché non sono state ascoltate???
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1206,30 lunedì 10 e la massima di 1237,40  venerdì 14; il dollaro è stato scambiato a 1,1385 lunedì 10 e a 1,1486 mercoledì 12.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.