Quotazione dell’oro dal 1° al 5 febbraio

Quotazioni Add comments

Continua il rally dell’oro che è arrivato a superare i 1170 $/oz., ai massimi da mesi a questa parte. Il metallo giallo sta facendo registrare un +6% dall’inizio dell’anno grazie anche alle borse che nel mese di gennaio hanno invece perso circa l’8%

01.02.16Lo scorso fine settimana sono stati pubblicati alcuni dati americani che sono risultati negativi: l’indice PMI (Purchasing Managers Index) ha mostrato un netto rallentamento delle attività dei servizi, così come sono aumentate le richieste dei sussidi di disoccupazione. E se l’economia americana non da segnali di buona salute ecco che un ulteriore rialzo dei tassi da parte della FED (che erano dati praticamente per scontati) è un’ipotesi che invece si allontana. E il dollaro perde contro la valuta europea.
Il cosiddetto “sentiment” di mercato dell’oro rimane dunque, per il momento, rialzista: l’oro torna ad essere il bene rifugio per eccellenza.
Una sentenza della Consulta ha cassato la decisione presa a suo tempo da Monti di anticipare la data entro la quale sarebbe stato possibile cambiare le lire in euro: in due settimane quasi un miliardo di vecchie lire sono state convertite. Ultima occasione per i distratti!
La quotazione minima dell’oro in dollari/oz è stata di 1117,34 lunedì 01 e la massima di 1174,80 venerdì 05; il dollaro è stato scambiato a 1,0825 lunedì 01 e a 1,1221 giovedì 04.

gen.15

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.