“Il Platino è il metallo più prezioso al mondo. E’ puro, raro, eterno”.
Questo è l’incipit della presentazione di una mostra per molti versi particolare.
Chi poteva infatti pensare di allestire una esposizione su un solo, semplice oggetto come una fede?
Ma forse è proprio per questo che le realizzazioni esposte possono stimolare la nostra curiosità, proprio perché siamo abituati ad identificare la fede con il solito, semplice giro di oro giallo.
E così “sette maestri del design, sette maestri della moda, sette maestri del gioiello” hanno creato qualcosa di diverso e di prezioso, in questo affiancati dall’opera di due studenti del corso di perfezionamento in design del gioiello del Politecnico di Milano perché il “Made in Italy” è e sarà sempre un marchio vincente in tutto il mondo.
Trovarsi a poter ammirare delle bellissime realizzazioni nate dalla fantasia e dall’abilità di questi artisti, oltretutto realizzate in un metallo che si sa prezioso, ma che non è molto diffuso e conosciuto, ci stupisce e stimola la nostra stessa fantasia.
E poi questo è il momento giusto per spingere il platino visto che il suo valore si è praticamente dimezzato negli ultimi mesi arrivando a quotare oggi poco più di 20 euro al grammo.
Una mostra da visitare.
ETERNAL PLATINUM
The ultimate symbol of love
http://www.eternalplatinum.com/
dal 05 al 30 novembre
La Triennale
Via Alemagna, 6 Milano
http://www.triennale.it/
Aprile 2nd, 2010 at 09:57
[…] correlati: – Richmac 2009 – Il platino è una fede – Il platino ed il suo impiego Segnala presso: Numero di letture di questo post : […]
Gennaio 28th, 2014 at 10:52
[…] correlati: – Il Platino e il suo impiego – Il Palladio e il suo impiego – Il Platino è una fede – Il nuovo Palladio – Le fedi in Palladio – Le monete di Palladio – Palladio anti-crisi – Il […]
Maggio 8th, 2014 at 11:53
[…] Articoli correlati: – Il platino ed il suo impiego – Il platino è una fede […]