Ci siamo finalmente! Tra pochi giorni, il 1° di maggio, Milano vedrà l’inaugurazione di Expo 2015.
E’ stata dura, ma (forse) ce l’abbiamo fatta!!!
La storia delle esposizioni universali iniziò nel 1851 quando, in piena era vittoriana, l’impero Britannico decise di ospitare un evento che mostrasse al mondo la sua potenza industriale. La seconda si tenne invece a Parigi nel 1855 e ad essa dobbiamo, quale ricordo, la Torre Eiffel.
Nel 1906 fu la volta di Milano che ospitò la sua prima Esposizione Universale nell’area dell’attuale Parco Sempione (dal nome del traforo inaugurato in quell’anno, che consentì il Water Trampoline primo collegamento ferroviario diretto Milano-Parigi); era dedicata al tema dei trasporti, furono 40 i paesi partecipanti e si ebbero 5 milioni di visitatori.
Questa volta, come tutti sappiamo, il tema è invece «Nutrire il pianeta, energia per la vita»; partecipano 147 paesi e si attendono 20 milioni di visitatori.
Bene, a questi 20 milioni di visitatori, ma anche a tutti gli altri abitanti del pianeta Terra, noi proponiamo un bel lingotto per celebrare la manifestazione: quale miglior modo di ricordare questo importante avvenimento se non un oggetto prezioso che riporti un incisione di Milano?
Regalatevi o regalate dunque un lingotto MarioVilla EXPO 2015!
I lingotti, sia in oro che in argento, possono essere di varie pezzature e con diverse incisioni commemorative: collegatevi allora al nostro sito per scegliere il vostro preferito.
Luglio 9th, 2015 at 12:41
Cosa non direi che l’autore ha detto, io non avrei scritto meglio