E’ il momento di comprare !

Metalli Preziosi, Quotazioni Add comments

Ok, in questo momento pensate solo alle vacanze e state facendo i conti di quello che vi costa una soluzione piuttosto che un’altra, ma…

Ma forse è il caso di considerare anche l’opportunità che ci sta offrendo il mercato e valutare se non sia il caso di investire qualcosa, poco o tanto che possa essere, nell’oro.
DSC_0093Siamo ormai sotto i 1100 dollari all’oncia, come era da anni che non accadeva, ma questa situazione non è destinata a durare.
E’ vero, la crisi greca sembra superata e forse anche quella iraniana, il petrolio è basso, l’economia americana, pur con dati contrastanti, pare sulla via della ripresa, ma molte società aurifere stanno già operando in perdita (e se le miniere dovessero chiudere automaticamente l’oro tornerebbe a salire) e la gente comune, specie in Asia, sta già acquistando approfittando dei prezzi bassi. E comunque non dimentichiamoci che questo crollo dell’oro è stato eseguito a tavolino e non ha nulla a che fare con le normali leggi di mercato.
Adesso tutti a dire che «l’oro non luccica più» o, addirittura, che non è un «bene rifugio», molto probabilmente sono gli stessi che vi consiglieranno di acquistare qualche prodotto («sicuro»!) della loro banca: volete mettere la tranquillità che vi può dare un bel pezzo di carta?! Potete dormire sonni tranquilli! Fino alla prossima crisi…
Sicuramente non rivedremo i 1921 $/oz del settembre del 2011, ma l’acquisto dell’oro non è, non deve essere, un atto speculativo (compro e vendo, compro e vendo e qualcosa ci guadagno): l’oro è una ricchezza che si accumula e che si tramanda. Non bisogna cercare rendimenti, ma la sicurezza che solo il metallo giallo può dare.
«Cogli l’attimo» diceva qualcuno, e forse non è mai stato vero come in questo momento!

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.