Di quanto oro disponiamo ancora?

Metalli Preziosi Add comments

L’oro finirà entro 20 anni?

Copia di 2x100E’ quello che sostiene la società Goldman Sachs (riportato in un articolo di «Finanza Online»). Sono più di 4000 anni che estraiamo il metallo giallo e negli ultimi tempi non sono stati più scoperti nuovi, grandi giacimenti. L’oro sta davvero per esaurirsi?

E allora la prossima corsa all’oro potrebbe riguardare lo smaltimento dei rifiuti.
Da più parti si sta sottolineando sempre di più (vedi il lancio dell’«Agenzia Ansa») che ingenti quantitativi di oro e di argento (insieme naturalmente ad altri innumerevoli metalli) sono presenti non solo negli scarti dei prodotti tecnologici (televisori, telefonini ecc.), ma anche nei liquami delle fogne e potrebbero essere recuperati senza eccessivi costi.

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.