Un cliente ci faceva giustamente notare «E’ pieno di Compro Oro, ma è difficile trovare qualcuno che venda l’oro».
Eccoci qua !
Anche noi acquistiamo oro (sotto qualsiasi forma) dai privati, lo abbiamo sempre fatto, prima ancora che scoppiasse questo fenomeno dei cosiddetti «Compro Oro», ma non è certo la nostra attività principale, noi siamo una realtà industriale che è ormai presente sul mercato da più di 60 anni e che vende oro (e argento, e platino, e palladio) sotto le più diverse forme.
Una di queste è il lingotto, che dall’anno 2000 chiunque può liberamente detenere.
Ma perché dovremmo acquistare dell’oro?
Lo abbiamo spiegato così tante volte (vedi alcuni dei nostri articoli sotto elencati) che ci pare superfluo elencarne ancora una volta tutti i motivi, ma, volendo riassumere, ce ne è uno che li raggruppa tutti: la sicurezza.
La sicurezza che, al di la delle fluttuazioni del prezzo nel breve periodo, ci ritroveremo in mano sempre e comunque qualcosa che vale.
Negli ultimi dieci anni il prezzo dell’oro è passato da circa 300 a oltre 1900 dollari oncia ed il suo valore è cresciuto da, circa, 7 a 44 euro. Forse questa corsa non continuerà, almeno con questi ritmi, ma sicuramente non ci farà pentire di averlo acquistato.
Come ha scritto qualcuno, l’oro «è un’assicurazione contro la crisi che speriamo di non dover mai riscuotere».
Sempre che acquistiate oro fisico naturalmente e non dei pezzi di carta e sempre a patto che lo teniate a portata di mano invece di lasciarlo non si sa bene in quale caveau sperso sulla faccia della terra.
«Vendo Oro», forse sarebbe il caso di cambiare la nostra insegna !
Articoli correlati:
– Investire in oro
– L’oro, perchè?
– L’«oro da investimento»
– Oro fisico e pezzi di carta
– Il prezzo dell’oro sale ancora: è l’11° anno consecutivo
– L’oro nel 2011 e nel 2012
– 2013: che anno sarà per l’oro?
– L’offerta mondiale di oro
– La domanda modiale di oro
Ultimi Commenti