Una moneta …rettangolare!

Lingotti e monete Add comments

Parlavamo nello scorso articolo di monete numismatiche e no spiegando la differenza che intercorre tra loro.

Rimanendo nel campo delle monete “particolari”, ecco che l’Australia ha emesso la prima moneta …rettangolare!
A1 - 50

 

 

Ha un valore di 100 dollari e contiene 1oz di oro puro. Da un lato è raffigurato un «dragone cinese che insegue una perla fiammeggiante», mentre sul retro è impresso il ritratto della Regina Elisabetta, uguale a quello che troviamo inciso sulle sterline.
Ne sono stati coniati solo 25.000 esemplari, quindi anche questa è una moneta che presto supererà il suo valore nominale per diventare una moneta «numismatica».
E la potete trovare solo sul nostro sito!

 

 

AUSTRALIA

 

 

1-oz-queens-beasts-toro-nero-di-clarence-front_m

 

Visto che parliamo di monete particolari ne approfittiamo per annunciare l’ultima uscita della serie delle «Queen’s Beasts»: il Toro Nero di Clarence.

Non fatevi sfuggire l’occasione di arricchire la vostra collezione!
Prenotatela presso di noi.

Articoli correlati:
Monete numismatiche e no

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.