Torneo «Open Internazionale Città di Bergamo»

Eventi, Lingotti e monete Add comments

In contemporanea con il prestigioso «ACP-Golden Classic» si è svolto il torneo di scacchi «Open Internazionale “Città di Bergamo”» giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione.
I partecipanti, appartenenti a 19 diversi paesi (Austria, Belgio, Bosnia Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Lussemburgo, Moldavia, Olanda, Serbia, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera e Togo), sono stati 205 tanto che le iscrizioni si erano dovute chiudere prima del previsto per raggiunto numero di posti, sottolineando così l’appeal di questa manifestazione.

dryyunder12Copia di under10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appeal sia a livello internazionale, vista la presenza del campione bulgaro Kiril Georgiev, del campione serbo Ivan Ivanisevic (che ha vinto l’Open con 5½ punti) o del GM russo Oleg Korneev, ma, naturalmente, anche a livello nazionale e così abbiamo potuto vedere all’opera il GM, campione italiano assoluto, Danyyil Dvirnyy al fianco del campione italiano Under 10 Matteo Pitzanti (categoria Elite) e della campionessa italiana Under 12 Maria Palma (categoria Challenge).
I partecipanti si sono affrontati nelle tre categorie nelle quali era suddiviso il torneo: «Elite» (ELO >1900), «Challenge» (ELO <2000>1650) e «Rising» (ELO <1700).
Vincitori sono risultati:
Elite: Ivan Ivanisevic (Serbia)
– Challenge: Paolo Drago (Italia)
– Rising: Fabio Maffeis (Italia)
La 8853 S.p.A. ha avuto il piacere di premiare con un lingotto d’argento MarioVilla il giocatore che ha ottenuto la migliore «Performance ELO» dell’intero torneo, ossia Fabio Maffeis.

under16elo

 

Nello stesso momento si è svolto un combattutissimo torneo «Under 16» che ha visto prevalere Prabhav Meharunkar (classe 2002, da sottolineare che la sorellina Pari Prasad, classe 2005, è giunta 4°). Il giovane campione si è così aggiudicato un lingotto d’argento MarioVilla a ricordo della sua prestazione.
Crediamo che Caissa, la dea protettrice degli scacchi, possa dirsi davvero soddisfatta!

Articoli correlati:
Torneo ACP-Golden Classic
Torneo ACP i 7 uomini d’oro
Scacco matto!
Torneo ACP: i risultati

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.