Torneo ACP: i risultati

Eventi, Lingotti e monete Add comments

Si è concluso domenica a Bergamo il torneo di scacchi «Golden Classic» facente parte del Tour ACP.
La manifestazione ha riscosso un notevole successo: sono stati ad esempio oltre 50.000 i contatti registrati sul sito ufficiale (da ben 140 paesi!).

Davvero una grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno anche ricevuto un plauso dall’Associazione Internazionale per il magnifico lavoro svolto, oltre, naturalmente, alla già citata medaglia del Presidente della Repubblica.
Il vincitore è risultato, come da previsioni, il filippino Wesley So con tre vittorie e tre pareggi: nella foto il momento in cui il giocatore è stato premiato con il nostro lingotto da Oliviero Villa e Oscar Olivari.

Copia di Premiazione_Wesley_So

Positiva la partecipazione dei due italiani, Brunello ha infatti sconfitto Sutovsky e ha pareggiato con i primi tre classificati, So, Jobava e Almasi, mentre Vocaturo ha battuto Nepomniachtchi e Brunello e pareggiato con Almasi.
Ma ecco la classifica definitiva:
Wesley So (Filippine) – punti 4½ (su i 6 disponibili)
Baadur Jobava (Georgia) – punti 3½
Zoltan Almasi (Ungheria) – punti 3
Emil Sutovsky (Israele) – punti 3
Daniele Vocaturo (Italia) – punti 2½
Sabino Brunello (Italia) – punti 2½
Ian Nepomniachtchi (Russia) – punti 2

Copia di Podio

La 8853 S.p.A. è orgogliosa di aver contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione nello spirito del motto della Fide: «Gens una sumus».

(foto di Antonio Milesi)

Articoli correlati:
Torneo ACP-Golden Classic
Torneo ACP: i 7 uomini d’oro
Scacco matto!

1 Risultato to “Torneo ACP: i risultati”

  1. Torneo «Open Internazionale Città di Bergamo» | Metalli Preziosi e Leghe Dentali Scrive:

    […] Articoli correlati: – Torneo ACP-Golden Classic – Torneo ACP i 7 uomini d’oro – Scacco matto! – Torneo ACP: i risultati […]

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.