Si è concluso domenica a Bergamo il torneo di scacchi «Golden Classic» facente parte del Tour ACP.
La manifestazione ha riscosso un notevole successo: sono stati ad esempio oltre 50.000 i contatti registrati sul sito ufficiale (da ben 140 paesi!).
Davvero una grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno anche ricevuto un plauso dall’Associazione Internazionale per il magnifico lavoro svolto, oltre, naturalmente, wibit inflatable water park for sale alla già citata medaglia del Presidente della Repubblica.
Il vincitore è risultato, come da previsioni, il filippino Wesley So con tre vittorie e tre pareggi: nella foto il momento in cui il giocatore è stato premiato con il nostro lingotto da Oliviero Villa e Oscar Olivari.
Positiva la partecipazione dei due italiani, Brunello ha infatti sconfitto Sutovsky e ha pareggiato con i primi tre classificati, So, Jobava e Almasi, mentre Vocaturo ha battuto Nepomniachtchi e Brunello e pareggiato con Almasi.
Ma ecco la classifica definitiva:
1° Wesley So (Filippine) – punti 4½ (su i 6 disponibili)
2° Baadur Jobava (Georgia) – punti 3½
3° Zoltan Almasi (Ungheria) – punti 3
4° Emil Sutovsky (Israele) – punti 3
5° Daniele Vocaturo (Italia) – punti 2½
6° Sabino Brunello (Italia) – punti 2½
7° Ian Nepomniachtchi (Russia) – punti 2
La 8853 S.p.A. è orgogliosa di aver contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione nello spirito del motto della Fide: «Gens una sumus».
(foto di Antonio Milesi)
Articoli correlati:
– Torneo ACP-Golden Classic
– Torneo ACP: i 7 uomini d’oro
– Scacco matto!
Luglio 24th, 2014 at 11:36
[…] Articoli correlati: – Torneo ACP-Golden Classic – Torneo ACP i 7 uomini d’oro – Scacco matto! – Torneo ACP: i risultati […]