Venendo incontro alle richieste di diversi clienti, abbiamo deciso di coniare alcuni lingotti in Platino e Palladio.
Le pezzature sono le seguenti:
– Palladio > 1oncia
– Platino > ½ oncia – 1 oncia – 100 grammi
Ricordiamo che Platino e Palladio sono gravati dell’Iva al 22% (solo l’oro da investimento ne è escluso).
Il loro titolo è, per legge, quello di 999,5 millesimi (mentre l’argento vuole 999,0 e l’oro 999,9 millesimi).
Sul nostro sito OroVilla.com potrete trovare il valore dei lingotti (dato dal costo del metallo, più quello della lavorazione, più l’Iva) sempre aggiornati.
Approfittate delle buone quotazioni che questi due metalli possono offrire in questo momento perché, quando ripartirà l’economia, Platino e Palladio saranno i primi metalli preziosi a beneficiarne essendo per la maggior parte impiegati in campo industriale.
Articoli correlati:
– Il Platino e il suo impiego
– Il Palladio e il suo impiego
– Il nuovo Palladio
– Le fedi in Palladio
– Le monete di Palladio
– Palladio anti-crisi
– Il Palladio un tocco originale
– I nostri crogioli in Platino
– Palladio l’evoluzione stilistica
Ottobre 15th, 2015 at 18:00
[…] correlati: – Il platino ed il suo impiego – Lingotti in platino e palladio – I nostri crogioli in platino – 88labware, tecnologie di recupero dei prodotti in […]
Marzo 25th, 2017 at 12:55
non riesco a trovare le vostre quotazioni di lingotti di platino
e/o Palladio. Grazie e ordialità. Anche per i lingotti in oro di 5o 0 1oo grammi nonsi trovano le quotazioni . Ho letto che i paga l’IVA su Platino e palladio ma non sull’oro da investimento. Quindi come mai nelprezo dei lingotini oro esposti si cita tra parentesi (IVA 22% inclusa) ????. Spada dott. Tommaso -Milano
Marzo 27th, 2017 at 09:49
Buongiorno, ha la possibilità di procedere con l’acquisto dei lingotti di Platino e Palladio cliccando su “Store” dove apparirà il menu a tendina che la indirizzerà alla pagina che le interessa. Tutti i metalli sono gravati dell’Iva tranne l’oro. Abbiamo scritto perché quello da 1g fa eccezione: la legge dice chiaramente che “oro da investimento” sono considerati i lingotti di peso “superiore ad un grammo”. Grazie per averci consultato.