San Pietroburgo Symposium

Eventi Add comments

Si sta svolgendo in questi giorni (16 – 19 giugno) a San Pietroburgo il “VII International Jewelry Symposium”.
Un’idea nata nel 2001 per promuovere i contatti tra Europa e CIS sulle questioni dello sviluppo dell’industria della gioielleria basato su nuovi materiali, nuove tecnologie e metodi.
Partners di questa iniziativa sono: “Russian Jewellers’ Guild”, “ Jewelry Technology Forum (JTF)”, “World Gold Council (WGC)” e “Santa Fe Symposium (SFS)”.


Sono presenti, tra gli altri paesi, relatori da Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, USA e, naturalmente, Russia; tutti specialisti di istituti di ricerca e di aziende leader del settore, mentre il pubblico è formato da managers, metallurghi e rappresentanti della stampa specializzata.

Tra i relatori il nostro Ing. Paolo Battaini, responsabile del  “Laboratorio Ricerca e Sviluppo” della 8853 S.p.A., che presenta una relazione dal titolo: “La metallografia nella fabbricazione dei gioielli: come evitare problemi e migliorare la qualità”.

Leggiamo dall’introduzione: “Scopo del presente lavoro è mostrare, attraverso alcuni esempi, l’utilità dell’analisi metallografia per affrontare e risolvere problemi legati alla lavorazione delle leghe preziose, giungendo anche ad un miglioramento della qualità del prodotto ed a una ottimizzazione dei cicli produttivi”.

Articoli correlati:
Santa Fe Symposium

1 Risultato to “San Pietroburgo Symposium”

  1. Santa Fe Symposium Scrive:

    […] correlati: – San Pietroburgo Symposium Segnala presso: Numero di letture di questo post : […]

Lascia un commento

by TriplaW
Entries RSS Comments RSS Accedi



La "8853 S.p.A." ha basato questi articoli su informazioni ottenute da varie fonti che crede certe, ma che non ha indipendentemente verificato. La "8853 S.p.A." non accetta responsabilita' relative alla loro esattezza e non puo' essere giudicata responsabile per le conseguenze che potrebbero derivarne per qualsiasi opinione o dichiarazione contenuta o per qualsiasi omissione; non ammette altresi' responsabilita' se ne derivi perdita o danno indiretto per un profitto perso che potrebbe risultare dall'esistenza e dall'uso delle informazioni fornite all'interno di questi articoli.
La "8853 S.p.A." non si assume inoltre alcuna responsabilita' per i collegamenti ad altri siti attraverso i links presenti negli articoli perche' non e' in grado di controllarne costantemente l'affidabilita'.