Dal 17 al 19 novembre si è svolta, nei nuovi locali di Fieramilano a Rho, la quarta edizione di “Matching”.
E’ un evento organizzato dalla “Compagnia delle Opere” con lo scopo di mettere in contatto ditte, “dall’industria ai servizi per le imprese, dall’informatica alle telecomunicazioni”, di ogni parte del mondo, iscritte alla CDO naturalmente, ovvero di paesi in cui la “Compagnia” è presente con le sue attività.
Il meccanismo è semplice: le ditte si registrano on-line inserendo alcuni dati che illustrano la loro attività, dopo di che ognuna ricerca, sfogliando questa sorta di catalogo che si è venuto a creare, i prodotti che potrebbero interessarle e prenota, in un’agenda virtuale, un incontro che si svolgerà poi nei locali dalla Fiera.
Semplice dicevamo, ma estremamente efficace perché permette di incontrare a “colpo sicuro” interlocutori interessati ai prodotti distribuiti da ogni ditta.
Noi naturalmente abbiamo presentato i nostri lingotti in oro ed in argento per dare l’opportunità a tutti, privati ed imprese, di poter pensare ad investimenti personali e regali aziendali e promozionali in metallo prezioso.
Se 550 erano le aziende presenti alla prima edizione del 2005, quest’anno sono oltre 2000 quelle che hanno partecipato (300 delle quali estere provenienti da 25 paesi diversi) con 34.000 incontri stimati: sono dei numeri “pesanti” che, in un momento di crisi economica come quella attuale, possono fare la differenza.
Ultimi Commenti